7 Consigli per perdere peso in pochi giorni

La prima cosa da dire a chi sta cercando un metodo per perdere peso in pochi giorni è di avere costanza e pazienza. Questo perché non tutti i fisici sono uguali e ormai anche la scienza ha dimostrato ampiamente che ciò che agisce su un corpo, può comportarsi in una maniera assolutamente diversa in un altro. Per questo non è facile nemmeno stabilire quale alimento possa aiutare una persona a dimagrire e quale invece la fa ingrassare. Per trovare la formula giusta per perdere peso in pochi giorni si deve lavorare molto su sé stessi e capire cosa funziona e cosa no.

Nell’articolo di oggi comunque ti daremo 7 consigli generali, che saranno utili nella ricerca della dieta sana e perfetta per te.

Perdere peso in pochi giorni cambiando abitudini

Per poter perdere peso in pochi giorni in maniera sana e liberarsi di quei chiletti che ci danno fastidio bisognerà innanzitutto avere forza di volontà e tenacia. La chiave per dimagrire è capire che bisogna bruciare più calorie di quelle che si ingeriscono. Per questo è difficile trovare una dieta efficace se non ci si abbina l’esercizio fisico e la limitazione di alcuni alimenti. Cominciamo con i consigli!

  1. Poniti un obiettivo – Raggiungere un obiettivo (che sia ottenibile, non 10 chili in una settimana!) in poco tempo vuol dire attivarsi con la ginnastica fin dal primo giorno.
  2. Cammina, cammina, cammina! – Dimentica la macchina e muoviti sempre a piedi, non prendere l’ascensore e fai una passeggiata tutte le sere.
  3. Fai una cena leggera – La cena è un pasto da tenere rigorosamente leggero perché andare a dormire non richiede nuove energie e se assimiliamo troppe calorie il nostro organismo le trasformerà in riserve (grassi).
  4. Usa la bicicletta – Se ti è impossibile camminare perché il lavoro è troppo lontano o altro, pensa di utilizzare mezzi alternativi come la bicicletta, organizzandoti per tempo.
  5. Bevi 2 litri di acqua al giorno – questo ti aiuterà ad eliminare le tossine e a ringiovanire le cellule che si libereranno più facilmente dei grassi. Abituati ad avere sempre con te una bottiglia di acqua.
  6. Elimina i cibi industriali – volendo dimagrire velocemente dovrai eliminare radicalmente tutti i cibi industriali come merendine, patatine, zuccheri, pane bianco, fritti, carni grasse, insaccati, ecc…
  7. Mangia sempre frutta e verdura – se anche l’idea non ti fa impazzire, programmando una dieta ti sarà più facile scegliere ciò che più ti piace. Ananas, carote, mele, cetrioli, ecc… Tutti gli ortaggi e la frutta hanno il vantaggio di avere molte fibre e quindi sono sazianti e stimolano l’intestino a lavorare bene. Due fattori importanti per chi vuole dimagrire!

Passati i primi giorni più rigidi potrai decidere se proseguire in maniera più dolce o continuare a essere severo con l’alimentazione e l’esercizio. La cosa importante è mantenere alto l’umore quindi non privarti esageratamente delle cose e non sfiancarti con l’attività. Questo perché alla lunga essere troppo restrittivi debilita il fisico e la mente e si rischia un effetto rebound che invalida tutti i progressi fatti in poco tempo. Segui i consigli per perdere peso in pochi giorni, ma per periodi più lunghi studia un programma di dieta ed esercizi adeguato.